Vendita di taglieri
per la ristorazione
I nostri antenati utilizzavano pietre dalla superficie liscia per tagliare adeguatamente la carne. Successivamente è entrato in scena il legno, fino a soluzioni moderne di differenti gradi di levigatura e finitura. Ad oggi, i taglieri vengono impiegati anche come piatti per servire differenti pietanze, soprattutto aperitivi, salumi, formaggi e antipasti, ma anche torte e dolci al cucchiaio.
Noi di Bellei, punto di riferimento nelle zone di Formigine, Modena e provincia, siamo specializzati nella vendita all’ingrosso di taglieri in legno e in ardesia per il settore alberghiero e della ristorazione.
I taglieri sono perfetti per presentare in modo pulito e ordinato proposte di degustazione e sono richiesti non solo da ristoranti e locali per aperitivi, ma anche da bar, enoteche e bistrot.
Ti invitiamo a contattarci per ogni necessità.
Grazie alla nostra comprovata esperienza ci rivolgiamo anche a locali e ristoranti specializzati nella cucina asiatica, giapponese, etnica e fusion. All’interno del nostro catalogo, che trovi all’inizio di questa sezione, puoi visionare le proposte di taglieri in bamboo naturale, ottimi per servire piatti unici, ma anche assaggi e composizioni.
Sfoglia il catalogo delle novità!
Taglieri in legno
Pioppo, abete, ulivo, frassino e rovere sono i principali legni utilizzati per la realizzazione di taglieri per la ristorazione. Un tagliere in legno di ottima qualità dev’essere duro, compatto, privo di fessure e con pori di piccole dimensioni, in modo da non trattenere succhi della carne piuttosto che acqua e olio. Scegliendo la nostra proposta di taglieri in legno ti basterà eseguire una semplice manutenzione periodica con prodotti specifici per mantenere inalterate le caratteristiche del legno.
Tondo, quadrato, girevole, per pizze o pinse, con o senza scanalature. Qualunque siano le tue preferenze troverai sicuramente quello che stai cercando.
Taglieri in ardesia
Se sei alla ricerca di soluzioni moderne, diverse dai tradizionali taglieri in legno, ti consigliamo di valutare l’acquisto di taglieri in pietra di ardesia. Parliamo di un materiale unico nel suo genere, antico e con ottime capacità di resistenza nel tempo e alle fonti di calore. Si consiglia il loro utilizzo soprattutto come piatti da presentazione, ideali per incentivare la convivialità e la condivisione di stuzzichini, mignon, salumi, formaggi e molto altro.
Quanti taglieri occorrono in cucina?
Una volta definito il materiale e il design di un tagliere per la cucina è importante capire quanti ne servono. Se a casa è possibile utilizzarne uno solo non vale lo stesso per un ristorante, dato che le preparazioni sono nettamente superiori, così come ingredienti, materie prime, odori e sapori.
Generalmente, il numero ideale di taglieri da avere nella cucina del proprio ristorante è 3: uno di medie-grandi dimensioni per lavorare la carne e le verdure; uno di piccole dimensioni per operazioni semplici di taglio; uno per cibi che tendono a rilasciare odori difficili da eliminare, tra cui aglio, pesce e carote per via del colore.
Rivolgiti a noi per una fornitura adeguata di taglieri per la cucina del tuo ristorante o del tuo hotel. Siamo operativi nelle zone di Formigine, Modena e provincia.